top of page

Flash Mob #BastaRoghi

Il 3 ottobre 2020 è stato organizzato il Flash Mob #BastaRoghi che ha riunito, da est ad ovest, tante associazioni, comitati e semplici cittadine e cittadini che si sono uniti per manifestare il proprio dissenso verso l'inazione e l'indifferenza delle istituzioni verso la questione incendi.
E' stata un'iniziativa che ha visto coinvolti decine e decine di persone da ogni parte dell'Isola, unite per far sentire la voce - forte e chiara - di tutti i siciliani e le siciliane indignat* per la devastazione organizzata del nostro territorio, che avviene puntualmente anno dopo anno.

Da Marsala a Messina passando per Enna e Ragusa, da Palermo fino a Siracusa, abbracciando idealmente i boschi più rappresentativi quali lo Zingaro, la Moarda, S. Pietro, Rometta e San Saba, abbiamo chiamato  tutta la Sicilia a partecipare ad un flash mob che ha voluto lanciare un messaggio semplice e forte: #ArruspigghiatiSicilia #BastaRoghi!

La questione ambientale è a un punto di svolta, in Sicilia come nel resto del mondo. Il cambiamento climatico è già in atto e i suoi effetti catastrofici, tra cui l’aumento esponenziale degli eventi estremi che facilitano gli incendi, sono evidenti. Ora è il momento di agire o sarà troppo tardi per tutti.

Seguici sui Social
  • Facebook Icona sociale
Contattaci

Email: salviamoiboschisicilia@gmail.com

© 2023 by ECO THUNDER. Proudly created with Wix.com 

bottom of page